Site icon Amicopc.com

Youtube si aggiorna e abbandona i vecchi dispositivi

Oramai la notizia è diventata di dominio pubblico ma nel caso vi sia sfuggita vogliamo condividerla con voi. Youtube si è aggiornato ma prima di fare salti di gioia preparatevi perchè non sarà più compatibile con i vecchi dispositivi a causa del cambio di API.

Youtube abbandona i vecchi dispositivi

La vecchia versione API DATA è stata rimpiazzata da una più recente che introduce un miglior supporto per i commenti, sottotitoli e notifiche push, questi cambiamenti purtroppo hanno costretto Google a rendere inutilizzabile l’applicazione ufficiale di Youtube e il servizio stesso su dispositivi di vecchia data come Smart TV, smartphone o tablet Android e iOS e cosi via dicendo.

A dire addio al tubo vi sono anche le Google TV versioni 2 e 3 e le console che non sono compatibili con il Flash o HTML5, se siete interessati a conoscere tutti i dispositivi incompatibili vi invitiamo a consultare questa pagina. Il cambiamento è attivo già da oggi e se disponete di uno dei dispositivi in lsita visualizzerete la foto in alto quando tenterete di caricare un video.

Un nuovo player Web per Youtube

Da qualche giorno è possibile abilitare un nuovo Player Web per Youtube che non è ancora stato ufficializzato e installato di default, se siete curiosi di provarlo

  1. Effettuate l’accesso a Youtube con Google Chrome
  2. Abilitate la lingua inglese su Youtube
  3. Cliccate qui per installare l’estensione EditThisCookie
  4. Attivate la scheda Youtube
  5. Attivate l’estensione cliccando sull’apposita icona e cambiando il valore in VISITOR_INFO1_LIVE in Q06SngRDTGA

Il nuovo player elimina la barra grigia collocata inferiormente, tutti i comandi sono stati collocati nell’area player quando si sposta il puntatore del mouse altrove ed è stato introdotto un nuovo design per gli stessi. Google ha deciso di rendere la nuova UI più trasparente per uniformare il player al nuovo design.

Exit mobile version