Youtube sfida Netflix: Serie TV GRATIS senza abbonamento

Da qualche tempo a questa parte Youtube offre la possibilità di vedere video senza pubblicità, riprodurre video in background, accedere ad un catalogo di film, serie tv e molto altro in abbonamento, tramite il servizio Youtube Premium.

Per contrastare Netflix ha deciso di “regalare” la possibilità agli utenti di vedere Serie TV Originali GRATUITAMENTE, dunque senza abbonarsi a Youtube Premium, scopriamo insieme in che modo.  

 

 

Serie TV Originali GRATIS su Youtube

A partire da oggi tutti coloro che desiderano visionare Serie TV Originali su Youtube potranno farlo senza abbonamento. Questa è la mossa che Youtube ha deciso di attuare per contrastare Netflix e le sue offerte.

Da qualche tempo Youtube ha iniziato a produrre delle Serie TV Originali come la concorrenza, proponendole da oggi GRATUITAMENTE a tutti gli utenti, quindi senza disporre di un abbonamento Youtube Premium, a differenza di altri contenuti.

Tra le Serie TV Originali troviamo il recente Cobra Kai (spinoff tratto da Karate Kid). Per coloro che non lo sanno, Youtube Premium è la versione a pagamento del celebre servizio, la quale consente di usufruire di determinate agevolazioni, come la riproduzione dei video senza spot o banner pubblicitari e molto altro ancora.

Come per Netflix (fino a poco tempo fa) permette di usufruire di Youtube Premium GRATIS per un mese, tramite il periodo di prova. Dove è la fregatura? E’ vero che è possibile vedere Serie TV Originali senza abbonamento, ma verranno sempre accompagnate da ads pubblicitari, i quali serviranno alla piattaforma per monetizzare. 

Si tratta pur sempre di un “regalo gradito” per aver raggiunto il traguardo dei 2 miliardi di utenti unici al mese.  Il noto colosso ci tiene a precisare che molte altre serie arriveranno prossimamente oltre quelle già disponibili o in corso.

Per maggiori informazioni su una delle piattaforme di Video Streaming più utilizzate al mondo, consultate il nostro articolo NETFLIX Download Gratis Italiano: Windows 10

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!