Youtube: Google contro lo Spam nei commenti

Da alcuni giorni, su Youtube è stato introdotto un nuovo sistema di commenti basato sul social network Google Plus, gradito da alcuni ma odiato da molti.

Google contro lo Spam su Youtube

La novità più grande di questa nuova funzione risiede nel fatto che il sistema è in grado di analizzare i commenti e di mettere in evidenzia i più interessanti. In questo ultimo periodo con l’avvento dell’integrazione con il social network di Google, i messaggi di spam sono aumentati, sopratutto a causa del supporto dei link condivisibili introdotti da Google.

Gli utenti hanno inviato numerose segnalazioni negative a Google, di seguito la sua risposta:

Abbiamo ricevuto molti feedback dal lancio del nuovo sistema di commenti su Youtube avvenuto due settimane fa. Nonostante il sistema è stato pensato per risolvere la piaga dello spam pare che rappresenti allo stesso tempo un’opportunità per abusarne. Alcuni utenti sfruttano questa funzionalità per lo spam.

Siamo attualmente al lavoro per porre rimedio a questa situazione annunciando l’introduzione di tre aggiornamenti quali:

  • Miglior riconoscimento dei link malevoli
  • Identificazione dei disegni ASCII art
  • Modifica della lunghezza del testo mostrato

    Nei prossimi giorni metteremo a disposizione degli utenti degli strumenti avanzati per la moderazione che permetteranno di tenere d’occhio i commenti rilasciati nei propri video e di intervenire in maniera tempestiva se risultasse necessario.

Youtube diventa social

A breve distanza dall’integrazione della nuova funzionalità social ossia la possibilità di commentare con Google Plus su Youtube, numerosi sono gli utenti che si sono lamentati ed hanno smesso di commentare. Il creatore di Youtube ha addirittura rilasciato un messaggio offensivo nei confronti di Google del tipo ” perchè bip dovrei utilizzare Google Plus per commentare?” In effetti non tutti hanno un account su Plus, in questo modo gli utenti sono quasi forzati ad iscriversi.

Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari all’integrazione di Google Plus in Youtube?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!