Microsoft contro i Chromebook: Non sono dei veri laptop

In questo ultimo periodo Microsoft si sta impegnando con tutte le sue forze per dimostrare agli utenti l’inefficienza di Google, dal suo motore di ricerca agli altri prodotti e servizi ed oggi è il turno dei Chromebook.

Microsoft contro i Chromebook

Giorni fa vi abbiamo parlato della campagna pubblicitaria realizzata da Microsoft e la commercializzazione dei prodotti anti Chrome, oggi invece il noto colosso ha deciso di attaccare i Chromebook definendoli dei falsi laptop. Per coloro che non lo sanno, i Chromebook sono dei portatili con sistema operativo Chrome OS ideato per eseguire applicazioni via cloud.

Per utilizzare i Chromebook è necessaria una connessione a internet per cui Microsoft sostiene che il loro valore è pari a zero. In un video Microsoft ha sottolineato come un vero notebook utilizzi software del calibro di Office o iTunes in grado di funzionare anche offline.L’obiettivo primario di Google è quello di spingere il più possibile l’utenza lontano dai Chromebook e attirarli verso quelli con sistema operativo Windows. Sul sito della campagna anti Google denominata Scroogled, vengono pubblicizzati modelli con display touch e con Office ad un costo di 249,99 dollari.

Un altro fattore di cui Microsoft discute riguarda la privacy. Google cerca sempre di trovare nuovi modi per fare soldi a discapito della privacy degli utenti attraverso la tracciatura della propria navigazione, questo è quanto ha sostenuto il noto colosso.

Google VS Microsoft: Questione di privacy

Microsoft sostiene che Google violi la privacy degli utenti tenendo traccia di tutte le loro attività per poi sfruttarle per fare soldi, cosa che non fa Bing o Internet Explorer, almeno questo è quello che sostiene Microsoft. I prodotti attualmente in vendita presentano il logo di Chrome come un Agente 007 che spia gli utenti, Google ha risposto a queste critiche affermando che Microsoft non sarà mai in grado di realizzare un prodotto come i Glass.

Voi cosa ne pensate?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!