Youtube Film approda in ITALIA

 

Google ha ufficialmente portato anche in ITALIA, su Youtube, la possibilità di visualizzare FILM in streaming “legali” a pagamento. In concomitanza con l’arrivo della sezione Film sul Play Store di Android, il noto colosso lancia YoutubeMoviesIT, un vero e proprio canale simile ad una vetrina dove è possibile noleggiare i film.

Il canale dei FILM

E’ sufficiente visitare la pagina del canale YoutubMoviesITA, cliccare sul film desiderato ed effettuare il pagamento per noleggiarlo e visualizzarlo. Il costo è di 2,99 euro per il noleggio e 7,99 euro per l’acquisto. I film noleggiati saranno disponibili per un totale di 40 giorni a partire dalle 48 ore dall’inizio della visione.

E’ possibile visualizzare i film o sul proprio televisore con Chromecast o su dispositivi come PC, Android, Console e cosi via dicendo. Nel canale è possibile trovare una vasta scelta di film suddivisi per categorie.

 

Noleggio o acquisto?

La domanda che sorge spontanea è “Noleggio o Acquisto?” La scelta dipenderà unicamente da voi se effettuare un pagamento di pochi euro ma poter visualizzare il film solo per 1 mese o acquistarlo ed avere sempre accesso al film. Questa è la dimostrazione che tra un paio di anni le videoteche chiuderanno i battenti o si rivoluzioneranno offrendo la possibilità agli utenti di scaricare il film su pendrive o sul proprio account, direttamente dalla postazione situata al di fuori del negozio.

Il futuro è il digitale e che ci piaccia oppure no, non passerà molto tempo prima che giochi, film, musica e quanto altro ancora venga sostituito da file digitali privi di manuali di istruzione cartacei, custodie rigide o supporti fisici. Personalmente sono contrario al digitale in quanto preferisco il formato RETAIL, ma con questo non sto dicendo che il digitale sia scomodo. Voi cosa ne pensate del digitale? e del canale per il noleggio e acquisto dei film?

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!