Google Plus si aggiorna: Nuova grafica per le pagine

Google qualche giorno fa ha ufficialmente aggiornato il metodo di visualizzazione delle pagine sul social network PLUS, per la precisione lo stile della copertina.

Una nuova copertina per Plus

Fino a pochi giorni fa, le copertine delle pagine su Google Plus erano inguardabili a causa delle loro eccessive dimensioni, da oggi o per meglio dire da ieri, Google ha cambiato le copertine proponendo qualcosa di più accettabile. Se vi recherete su una pagina Plus noterete il nuovo stile “Copertina” che Google ha deciso di adottare.

Caricando una foto, essa verrà visualizzata in dimensioni molto più ridotte con tutte le informazioni della pagina come avatar, nome, eventuale indirizzo, numero di telefono ecc sulla sinistra. Un altro cambiamento riguarda la velocità di caricamento delle pagine e la pubblicazione dei contenuti. Con il tempo Google sta migliorando il suo social network e sta incrementando il numero di utenza anche se buona parte di essi è costretto ad iscriversi dopo la recente politica adottata su Youtube.

Una nuova politica per i commenti su Youtube

Nel caso in cui vi siete lasciati sfuggire il nostro ultimo articolo su Youtube, dovete sapere che di recente Google ha deciso di unificare Plus con Youtube, costringendo in un certo senso gli utenti a iscriversi al social network per poter commentare. Il creatore di Youtube non ha gradito molto questa scelta, per cui ha rilasciato un bel commento di offesa su Youtube dicendo ” perchè dovrei utilizzare Google Plus per commentare?”

Che Google Plus non sia il social network preferito dagli utenti è risaputo ma credo che con queste recenti modifiche, il noto colosso abbia in un certo qual senso invitato gli utenti a partecipare attivamente su Plus. La copertina di un tempo era al quanto orrenda, gigante, al punto tale che bisognava scorrere con il mouse diversi secondi prima di visualizzare i contenuti, oggi abbiamo una copertina professionale se cosi possiamo dire.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!