Youtube festeggia le VHS con la risoluzione retrò

Chi è cresciuto con le VHS, sicuramente ricorderà la qualità dei video presenti su di esse, che non è  paragonabile a quella attuale, questo è poco ma sicuro.

 

Google, attraverso Youtube, ha deciso di festeggiare i 57 anni dalla nascita del primo videoregistratore chiamato VRX-1000, ideato da Ampex, con l’introduzione in alcuni video, della risoluzione VHS, come potete vedere nella foto riportata in alto.

Di seguito l’annuncio fatto da Google via Google Plus :

Not too long ago, the video tape was the media of choice for living rooms around the world. In celebration of the 57th birthday of the first commercial video cassette recorder, check out a fun VHS mode for the YouTube player to relive the magic feel of vintage video tapes. On select videos, you’ll find a VHS button in the bottom right of the player–just click to turn back the clock and enjoy the static and fuzzy motion of the VHS era.
Non molto tempo fa, le VHS erano i media presenti in tutte le stanze del mondo. Per celebrare i 57 anni dalla nascita del primo videoregistratore abbiamo deciso di introdurre la modalità VHS nel player di Youtube per una visione dei video Vintage. Su alcuni video selezionati da noi, troverete un bottone con la scritta VHS, cliccando su di esso, potete visualizzare il video come se fosse registrato su una video cassetta.
A differenza dei DVD e Bluray, le video cassette non erano di buona qualità, quante volte avete notati degli scarichi durante la visione di un cartone, film e cosi via dicendo? Nei video presenti su Youtube in formato VHS, troverete ancora una volta qui famosi scarichi, questo per dare modo ai vecchi utenti di tornare indietro nel tempo e versare qualche lacrimuccia e ai nuovi di vedere la qualità dei primi video.
A voi i commenti
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!