Youtube : Disponibili i primi Canali a pagamento

Era da tempo oramai che si vociferava dell’arrivo su Youtube di canali a pagamento, ed oggi ne abbiamo la conferma, in quanto sono disponibili i primi 53 canali che necessitano di abbonamento per la visione.

 

A partire da oggi, alcuni canali, per ora 53 circa, saranno a pagamento. Per accedervi e consultare i video, bisognerà pagare 0.99 dollari al mese con la possibilità di provare gratuitamente l’abbonamento per due settimane.

Di seguito le parole del team :

Abbiamo lanciato un programma per ora ristretto ad un numero limitato di partner, che riguarda la visione di alcuni canali a pagamento. Gli utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento di 0.99 dollari al mese per visualizzare i contenuti presenti nei canali che fanno parte di questa iniziativa. Per testare il servizio, si ha la possibilità di vederli gratuitamente per 14 giorni, dopo di che gli utenti potranno decidere se abbonarsi o meno. I canali in abbonamento permetteranno di vedere episodi interi di trasmissioni televisive in tempo reale, match sportivi e motlo altro ancora.

La sottoscrizione ad un canale a pagamento, sarà legata all’account dell’utente, per cui i contenuti non saranno accessibili su account differenti. I canali Premium attualmente sono 53 e fanno parte di svariati argomenti, come documentari, intrattenimento, sport, informazione, cartoni animati e cosi via dicendo. Per ora l’iniziativa è legata solo al territorio statunitense ma nel giro di qualche settimana arriverà anche in altri paesi.

Molti pensavano inizialmente che il pagamento dei canali, riguardasse i canali creati dagli utenti, e invece a quanto pare non è cosi, ma saranno a pagamento solo i canali che trasmettono contenuti in tempo reale. A breve, Youtube, potrebbe prendere il posto del digitale terrestre. Attualmente è già disponibile sui televisori di nuova generazione, come applicazione. Cosa ne pensate di questa iniziativa? Spendereste mai una cifra cosi misera per accedere a tali contenuti? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!