Youtube : Arriva la risoluzione 144p

In data odierna, siamo venuti a conoscenza, di un importante notizia riguardante Youtube, l’introduzione della risoluzione 144p, come potete vedere dall’immagine che segue.

 

 

A quanto pare, Google ha deciso di iniziare il test per ora su alcuni video, di una nuova risoluzione, 144p, rivolta principalmente a smartphone e tablet dotati di una connessione 3G. Quante volte dal dispositivo mobile, pur settando la risoluzione 240p, notate problemi nella cache e quindi nel caricamento dei video? Come sapete, il caricamento dei video su Youtube, come quelli di molti altri servizi di streaming, avviene mediante la cache. Il video viene memorizzato in memoria per permettere agli utenti la riproduzione.

Minore è il tempo impiegato nella memorizzazione della cache e minori saranno anche le probabilità che il video si interrompi durante la visione se non del tutto nulle.La cosa giusta da fare, se si dispone di una connessione scadente è di mettere in pausa il video, lasciare che la cache si ricarichi completamente e poi avviare la riproduzione, in questo modo non verrete interrotti durante la visione.La domanda sorge spontanea, e se non si ha tempo da perdere? Se si vuole ascoltare un brano o vedere un video al volo? E’ qui che entra in gioco la nuova risoluzione molto ma davvero molto scadente sia in audio che in video, ma che comunque potrebbe tornarvi molto utile, dopo tutto quanti di voi sono cresciuti con il caro 3gp per non parlare degli rm? E’ altresi vero che ai tempi di oggi, avendo a disposizione una risoluzione di 720 e 1080p, quasi nessuno vede video con definizioni basse, ma come dice il detto a mali estremi, estremi rimedi.

Se vi trovate in una zona dove non c’è una rete Wifi, ed avete internet sul cellulare ma non volete sprecare tutti i mega a disposizione o non avete tempo per attendere il caricamento, allora la risoluzione 144p fa al caso vostro.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!