Home » Tech News » Youtube: Arriva la funzione per trasformare i video in GIF animate?

Youtube: Arriva la funzione per trasformare i video in GIF animate?

Youtube-gif-animate-canale

Attualmente al di sotto dei video su Youtube sono presenti le funzioni Aggiungi a, Condividi ed altro che a sua volta contengono ulteriori funzionalità come la possibilità di condividere il video sulla rete, aggiungere il video alla playlist e cosi via dicendo.

Youtube: Convertire un video in una Gif Animata

Dall’immagine che vedete in alto, spunta una nuova funzionalità in Condividi chiamata GIF. In queste ultime ore circola sulla rete la notizia secondo il quale Google abbia intenzione di apportare in Youtube la possibilità di trasformare il video in una Gif animata. Attualmente gli unici video compatibili sono  Good Mythical Morning e The Idea Channel. Cliccando su questi video e poi su Condividi vedrete apparire il GIF.

Come funziona una GIF o meglio dire di cosa si tratta?

La GIF è un’immagine animata che ha una durata di pochi secondi, il che significa che se avete un video di 5 minuti non potete aspettarvi una GIF di tale lunghezza, per questo motivo una volta cliccato su GIF dovrete decidere massimo 6 secondi del vostro video da trasformare. Una volta convertito il video potrete condividerlo come un normale video ma in questo caso si tratterà della GIF animata da voi creata.

Per ora questa funzionalità è ancora in fase di test, per questo motivo potete vederla e utilizzarla solo nei 2 video che vi abbiamo linkato qualche riga più su. Cosa ne pensate della possibilità di fare delle GIF animate su Youtube?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.