Facebook: Nuovi pulsanti in arrivo per le emozioni

Sono trascorsi svariati mesi da quando si vociferava dell’arrivo del tasto non mi piace su Facebook, tasto richiesto da una grande mola di utenti ma sempre negato da Mark Zuckerberg per ovvie ragioni.

Esprimere le emozioni su Facebook è importante

Quest’oggi ci giunge notizia dell’arrivo su Facebook di nuovi tasti che sottolineano l’importanza di esprimere i propri sentimenti sul social network.

Credo che la cosa più importante sia la possibilità di esprimere i propri sentimenti, le proprie emozioni con qualcosa in più rispetto a d un semplice mi piace. Nella vita di una persona accadono cose tristi, tragiche ma anche allegre che non possono essere commentante solo con un mi piace. Abbiamo discusso a lungo su come la gente possa esprimere le proprie emozioni al meglio.

Alcuni ci hanno richiesto il pulsante non mi piace per esprimere la propria disapprovazione su un contenuto ma non abbiamo intenzione di introdurlo perchè ritengo che non sia un bene per la community.Ho visto quanto accade su Youtube, l’utilizzo di questa funzionalità potrebbe portare litigi tra gli utenti.

Queste sono state le parole del creatore di Facebook, che non ha alcuna intenzione nonostante la grande mola di richieste da parte degli utenti, di inserire il tasto non mi piace presente su youtube, ludomedia ed altri servizi online. Personalmente io sono a favore dell’introduzione del dislike, in questo modo ognuno è libero di esprimere il proprio parere se il contenuto gli è piaciuto oppure no. E voi cosa ne pensate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!