Yahoo contro Facebook

Yahoo, in data odierna ha accusato Facebook della violazione di circa 20 brevetti e chiede un risarcimento monetario. Secondo quanto afferma Yahoo tali brevetti sono stati utilizzati per delle tecnologie all’interno del social network.

I legali di Yahoo hanno invitato Facebook a pagare quanto deve per aver utilizzato senza permesso tali brevetti altrimenti ricorreranno ad una causa legale per stabilire chi ha ragione. Facebook vanta di numerose funzioni al suo interno tra cui alcune di esse potrebbero essere state sviluppate da Yahoo come ad esempio il sistema delle inserzioni e la ricerca interna.

Il noto team che si cela dietro al social network non ha commentato ancora questa accusa, considerando che Mark è il giovane più ricco del mondo, non troverà molto difficile pagare i 20 brevetti ad un azienda che in questo ultimo periodo non sta nuotando in acque tranquille e che è molto contesa sia da Microsoft che da altre aziende.

Quali sono i brevetti incriminanti? Vi è un fondo di realtà in questa vicenda o sono accuse infondate? Per ora è presto per parlarne, non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere come si evolverà la vicenda. Facebook VS Yahoo, lo scontro è appena iniziato!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!