Google Plus : Gli utenti preferiscono Facebook

A distanza di poche settimane da quando Larry Page, CEO di Google ha annunciato di aver raggiunto 90 milioni di utenti su Google Plus, ecco arrivare come si vuol dire la batosta.

Come dice il detto mai cantare vittoria troppo presto o meglio non dire gatto se non lo hai nel sacco. Secondo delle statistiche riportate sul Wall Street Journal, gli utenti trascorrono in media solo 3 minuti su Google Plus al mese a differenza di Facebook che vanta di 405 minuti per ogni visitatore.

Tali statistiche si basano solo sugli accessi effettuati dai dispositivi fissi quindi computer, tablet e smartphone sono esclusi, Google ha dichiarato che la maggior parte del traffico viene generato proprio dai dispositivi mobili Android. Il timore di Google è che gli utenti si iscrivono per testare il servizio o per pubblicare post al volo per poi andare subito via, di questi 90 milioni di utenti la maggior parte sono fantasmi, o non si collegano più dal giorno dell’iscrizione o si collegano di rado a differenza di Facebook.

E’ anche vero che Facebook è online da molto più tempo di Google Plus ed ha avuto modo di estendere le sue radici in ogni campo, dopo tutto è raro trovare uno spot pubblicitario, un prodotto, un gioco, un film o altro senza il bollino di Facebook a differenza di Google Plus.

Voi cosa ne pensate? Quale social network preferite e perchè?

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!