XBoxBurner : Masterizzare i giochi Xbox e Xbox360 con 1 click

 

Benvenuti su Amicopc, oggi vogliamo parlarvi di un tool per masterizzare le vostre copie di backup per Xbox e Xbox360, si tratta di XboxBurner è un ottimo software open source quindi gratuito.

Il programma offre una serie di funzionalità non indifferenti, tra cui un report completo degli errori riscontrati nel caso si verificassero,  una volta scaricato e avviato, basterà selezionare la ISO del gioco da burnare, specificare il masterizzatore e selezionare la velocità di scrittura, il tipo di Xbox e avviare il processo con Start.

Xbox Burner possiede un interfaccia grafica molto semplice, dotata di tutti gli elementi basilari tra cui la barra di avanzamento, le barre RBU per il Ring Buffer Unit e la barra UBU per l’Unit Buffer Unit. E’ pienamente compatibile con i supporti DVD-ROM, barra di avanzamento per la masterizzazione, log degli errori o delle informazioni.

XboxBurner è compatibile con Linux, Windows Xp, Vista, Seven, Mac OS X 10.4 ‘Tiger’, 10.5 ‘Leopard’, 10.6 ‘Snow Leopard’. Di seguito vi riportiamo il link per poter accedere alla pagina ufficiale.

Download | XboxBurner

L’autore vuole precisare che non è a favore della pirateria, ha realizzato questo tool solo allo scopo di burnare i backup dei propri giochi originali.

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!