Xbox Live sotto attacco!

Dopo Nintendo, Sony ed altre compagnie è il turno di Microsoft. Pare che il servizio Xbox Live sia sotto attacco da parte di un gruppo di hacker, molto probabilmente si tratta del medesimo che ha inginocchiato Sony ad Aprile e che giorni fa ha tentato un nuovo attacco.

Numerosi utenti hanno segnalato a Microsoft di aver visto i fondi della propria carta di credito diminuire a causa di acquisti di Microsoft Points non autorizzati, in altre parole con il denaro presente sulle carte di credito dei malcapitati vengono acquistati Microsoft Points da coloro che eseguono l’attacco.

Gli account che sono stati manomessi da terze parti sono stati bloccati per 30 giorni in modo da essere analizzati da Microsoft per capire chi e con quale mezzo sia riuscito nell’intento.  Vi consigliamo di non associare carte di credito, indirizzo paypal o altro al vostro account Xbox Live, in questo modo se qualcuno riesce ad accedere al vostro account non potrà fare acquisti sul Marketplace.

Microsoft sta prendendo la situazione seriamente ed ha avvisato che coloro che hanno compiuto tali atti verranno bannati dal Live e ai malcapitati gli verranno restituiti i fondi.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!