Xbox Backup Creator : Masterizzare i giochi Xbox360 con 1 cllick

Benvenuti su amicopc, oggi vogliamo parlarvi di un software di masterizzazione dedicato ai giochi Xbox360, si tratta di Xbox Backup Creator.

Il software non necessita di installazione, è facile da utilizzare e permette di burnare le iso dei giochi Xbox360 con pochi click, ovviamente con le iso dei giochi ci riferiamo alle immagini fatte dai supporti originali, scaricare è illegale. Detto questo vediamo il suo funzionamento con tanto di opzioni a disposizione.

Una volta avviato il programma, avremo a disposizione diverse schede, tra cui read, write, drive tools, image tools e options. In read non dovremo far altro che inserire un disco con il gioco da clonare e cliccare su start per selezionare la directory dove salvare la iso.

In Write una volta inserito il disco vuoto, dovremo settare il tipo di ISO e con cosa vogliamo masterizzarlo, la velocità e infine cliccare su Start e selezionare la iso da masterizzare, di lato potete vedere il buffer del drive e del file.

Su Drive Tools sono presenti diversi strumenti che vi elenchiamo di seguito :

Security Sector
Get Region
XDVDFS Dump
PFI Sector
Unlock Drive
Save Layout
DMI Sector
Verify Disc

Su Image Tools invece troveremo gli strumenti necessari per modificare la ISO tra cui :

Security Sector
PFI Sector
DMI Sector
Video Section
Get Region
Image Browser
Convert to SplitVid

Infine su Option potremo attivare o disattivare numerose funzioni extra.

http://xbox-backup-creator.software.informer.com/

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!