Home » Tech News » Wikipedia rischia di chiudere

Wikipedia rischia di chiudere

La notizia che vi riportiamo oggi non è uno scherzo, non si tratta di un pesce d’aprile visto che siamo ad Agosto, Wikipedia, il portale numero uno dell’informazione rischia di chiudere.

Wikipedia è l’alternativa alle enciclopedia cartacee non sta attraversando un bel periodo, questo perchè sono molti gli utenti che hanno abbandonato il progetto. Se non lo sapete, Wikipedia è aggiornato da normali utenti, chiunque vuole collaborare, ha conoscenze su un particolare argomento, puo aggiornarlo.

Il creatore di Wikipedia ha incolpato Facebook perchè gli utenti preferiscono trascorrere più tempo a perdere tempo sul social network che ad aggiornare la più grande enciclopedia online. Come si dice prima il dovere e poi il piacere, in questo caso molti utenti optano solo per il piacere, queste sono state le dure parole del fondatore di Wikipedia.

Se Wikipedia dichiara come si vuol dire “La chiusura”, bisognerà cercare un portale aggiornato in grado di fornire informazioni di qualsiasi genere e la cosa risulta assai difficile. Ci auguriamo che questa crisi sia solo momentanea. Anche perchè perdere un portale di tale importanza è una grande perdita per il web.

 

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.