WT Social: Il nuovo Social Network di Wikipedia

Quando si parla di Social Network è inevitabile pensare a Facebook o Twitter e nel caso dei videogiochi Ludomedia. Quest’oggi vogliamo svelarvi l’esistenza di un nuovo Social Network creato da Wikipedia, allo scopo di diffondere l’informazione attraverso la pubblicazione di articoli. 

Wikipedia lancia il suo Social Network

Jimmy Wales, co-fondatore di Wikipedia a Engadget ha dichiarato:

Il modello business utilizzato dai social media è basato sulla pubblicità, alla fine i veri vincitori sono i contenuti di bassa qualità. WT:Social è invece un social network che sopravvive con le donazioni degli utenti e non attraverso la pubblicità.

In prima pagina mostra i contenuti in base alla data di pubblicazione senza alcuna distinzione, non ci sono regole stabile per il posizionamento. Il nostro intento è quello di dare vita ad un ambiente in cui le persone che si comportano male vengono rimosse.

WT: Social è dunque un Social Network in cui potete condividere i vostri articoli liberamente, permettendo a chiunque di leggerli e senza ritrovarvi delle fastidiose o invasive pubblicità, in quanto il servizio si auto sostiene. 

Per ora gli unici modi per accedere al Social Network è iscriversi aspettando il proprio turno, effettuando una donazione o ricevendo l’invito di qualcuno che è già dentro. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di WT:Social.

Se non avete intenzione di donare o non avete amici che possono invitarvi, non vi resta che iscrivervi e attendere lo staff che si occuperà di approvarvi. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!