Windows XP: La Cina contraria alla sospensione degli aggiornamenti

A partire dal 2014, Windows Xp andrà ufficialmente in pensione o per lo meno questa è la decisione che ha preso Microsoft tempo fa, ma a quanto pare la Cina non molla e non ha intenzione di rinunciare agli aggiornamenti del sistema operativo.

La Cina contro Microsoft

Il comportamento di Microsoft di voler abbandonare XP dopo molti anni di servizio, non piace alla Cina, per la precisione al 50% degli utenti che ha deciso di protestare contro la nota azienda.  Il governo “Cinese” ha incontrato Microsoft per convincerla a non sospendere gli aggiornamenti di XP almeno in Cina dato che il mercato gira ancora attorno a XP.

Microsoft ha risposto in questo modo:

Non si può restare tutta una vita con un sistema operativo antico, è tempo di migliorare, di rinnovarsi anche se l’impatto con l’interfaccia di Windows 8 inizialmente potrebbe non essere dei migliori.

In sostanza Microsoft ha affermato che XP è datato, è giunto il tempo di passare a Windows 8 e di abituarsi alla nuova interfaccia grafica (riferita alla Start Screen), voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari alla sospensione degli aggiornamenti di XP?

XP: Pensionamento alle porte

Dopo molti servizi e software, è giunto anche per Windows Xp il momento di uscire di scena e niente farà cambiare idea a Microsoft dato che sta facendo tutto il possibile per far apprezzare Windows 8 agli utenti.  A partire dal 2014, cesserà il supporto per tale OS, non verranno rilasciati più aggiornamento di sistema il che significa che il sistema operativo non sarà più in grado di salvaguardare gli utenti da eventuali “nuove minacce”.

Morale della favola? Aggiornate a Windows 7 o Windows 8! L’intento di Microsoft è quello di portare con gli anni buona parte degli utenti a Windows 8, chiudendo i battenti o i ponti come si suol dire anche allo stesso Windows 7.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!