Hotfile chiude i battenti

In data odierna ci è giunta notizia che Hotfile ha definitivamente chiuso i battenti, negando agli utenti la possibilità di recuperare i propri dati caricati e condivisi.

Hotfile chiude

Hotfile dopo aver raggiunto un’accordo con la Motion Picture Association of America che ha definito il file hosting come il sito pirata più spudorato di tutti con cui si impegnava a versare 80 milioni di dollari a causa della presenza di materiale pirata, ha deciso di chiudere i battenti lasciando il seguente messaggio sul sito web.

Hotfile.com è stato accusato di violazione delle leggi sul copyright da un tribunale federale degli Stati Uniti per questo motivo è stato chiuso definitivamente. Se sei alla ricerca di un film o una serie tv ci sono altri modi per averli in alta qualità attraverso l’utilizzo di piattaforme legali.

Caccia alla pirateria

Pare che Hotfile non sia l’unico file hosting a chiudere i battenti, molti altri ne seguiranno nei prossimi mesi o forse anni ed altri ancora hanno già intrapreso questa strada, anche se c’è da dire che alcuni di essi sono diventati dei cloud storage per non chiudere e tra questi troviamo mediafire tanto per citarne qualcuno anche se ancora oggi vengono caricati a volte dei file illegali nonostante abbia indossato la maschera del cloud.

Tutto è iniziato con megaupload, dopo il sequestro del sito da parte dell’FBI, vi è stata una reazione a catena, attualmente gli unici file hosting di vecchia data ad essere ancora attivi sono netload, uploaded e dllstorage (tanto per citarne qualcuno) Cosa ne pensate della chiusura di Hotfile? Siete favorevoli o contrari?  Se avevate condiviso qualche file “legale” non avrete più la possibilità di recuperarlo, per questo motivo vi consigliamo di avere i vostri file non solo tra le nuvole ma anche su dei dispositivi fisici.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!