Windows 95 da oggi come applicazione con DOOM e Wolfenstein3D

Se siete cresciuti con Windows 95, allora sarete lieti di sapere che a partire da oggi il celebre sistema operativo può essere utilizzato come applicazione, offrendovi la possibilità di cimentarvi in giochi come DOOM e Wolfenstein 3D.  

Windows 95 diventa un’applicazione

Il sistema operativo include Microsoft Frontpage, Netscape 2.0, Frontpage Server, DoomWolfenstein3DA10 Tank Killer e Grand Prix Circuit. Windows 95 è accessibile non solo da Windows ma anche macOS e Linux. 

Prima di tutto scaricare il pacchetto per la vostra versione del sistema operativo da QUI, dopo di che installatelo come una normale applicazione se avete scelto la versione exe, se invece optate per il pacchetto zip vi basterà estrarlo. 

A questo punto non vi resta che lanciare l’eseguibile per godervi Windows 95 sul vostro PC attuale. L’applicazione include tutto quello di cui avete bisogno per rivivere il glorioso sistema operativo, vi è addirittura il campo minato!

Avete la possibilità di cambiare lo sfondo, accedere a tutte le cartelle presenti al suo interno, lanciare i vari software pre-installati e svolgere tutte le altre attività. Il funzionamento è simile a quello offerto da Virtualbox con la virtualizzazione di un sistema operativo tramite ISO, ma con la differenza che Windows 95 è leggero, veloce e non richiede alcuna configurazione, pronto all’uso! 

Testato su Windows 10, il software necessita la prima volta dei permessi per consentirne l’esecuzione, quindi una volta cliccato sul file eseguibile vi comparirà una finestra di avviso, a questo punto cliccate su Ulteriori Informazioni e poi su Esegui comunque. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!