Windows 9 arriva il 30 Settembre 2014

Da mesi circola sulla rete la voce secondo il quale Microsoft lancerà entro la fine dell’anno, la prima versione preview di Windows 9. Oggi arriva la conferma da The Verge che sostiene di aver ricevuto notizie ufficiali da Microsoft.

Windows 9: Data di uscita annunciata

Windows 9 arriverà il 30 Settembre 2014 nella sua prima versione e conterrà molte delle novità di cui vi abbiamo parlato nei precedenti articoli, iniziando dal nuovo menu Start  (un ibrido tra classico e Metro) a feature interessanti come la rimozione della Charms Bar in ambiente Desktop, possibilità di eseguire le Modern App in finestre separate e l’assistente virtuale di Microsoft noto come Cortana.

Secondo delle voci di corridoio sarà gratuito per tutti gli utenti non solo per coloro che possiedono Windows 8.1. Non ci resta che attendere per scoprirlo. La domanda a questo punto sorge spontanea, era veramente necessario sviluppare un nuovo sistema operativo per dei cambiamenti attuabili anche nella versione attuale? A quanto pare per Microsoft si, dato che ha deciso di rinviare l’Update 2 di Windows 8.1 per dare spazio a Windows 9.

Avete intenzione di aggiornare il vostro OS alla nona versione o aspetterete mesi ed anni di testing? Non appena avremo ulteriori dettagli sul suddetto sistema operativo, non esiteremo a condividerli con voi. Per molti Windows 8 e versioni successive viene visto come un FLOP (riferimenti a Windows Vista), per cui Windows 9 potrebbe essere una sorta di riscatto per Microsoft, basti pensare a Windows 7.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!