Windows 8 e il riavvio di Windows Update

Una delle preoccupazioni degli utenti riguardante Windows 8 è il sistema Windows Update in particolare sul riavvio dovuto ad eventuali aggiornamenti.

Con gli attuali sistemi operativi, solitamente dopo un aggiornamento viene chiesto il riavvio o per lo meno quasi su tutti, con Windows 8 la musica cambia. Microsoft ha annunciato che tutti gli aggiornamenti rilasciati non necessiteranno del riavvio eccetto quelli che correggeranno falle presenti nel sistema.

Inoltre pare che vi sia bisogno di almeno 1 riavvio al mese, un ottima notizia per coloro che quando il sistema rivela un update non lo fanno perchè non possono riavviare il computer al momento che viene rilevato. Un bel passo avanti, dovuto a delle statistiche che affermano che la maggior parte degli utenti ha disabilitato il servizio per questo motivo.

Colui che è a capo del reparto Windows Update di Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito :

“Riteniamo che ogni singolo update rilasciato da noi sia importante per migliorare la stabilità del sistema e le prestazioni, siamo dispiaciuti nel vedere che molti utenti rifiutano tali update per questioni di riavvio forzato, per questo motivo abbiamo deciso di cambiare le carte in tavola come si vuol dire con Windows 8, proponendo aggiornamenti periodici con riavvio di 1 volta al mese o in caso di bufix.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!