Windows 8 e il nuovo copia e incolla

 

 

Durante la giornata di oggi, Microsoft ha svelato una nuova veste grafica per una delle funzionalità di Windows che sicuramente utilizzate spesso ovvero il copia e incolla.

In Windows 8 il copia e incolla cosi come numerose altre funzionalità muteranno, come potete vedere dalla foto riportata in alto, sarà possibile mettere pausa e riprendere la copia successivamente, visualizzare una o più copie in corso in un unica finestra, visualizzare la velocità di trasferimento e molto altro ancora.

Windows 8, sarà disponibile a partire dal 2012 inoltrato ma come ogni sistema operativo vanterà di differenti build che verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi. Attualmente vi sono delle versioni da scaricare ma hanno la medesima interfaccia di windows 7, non ci resta che attendere per provare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Una cosa è certa, Microsoft sta puntando molto sul nuovo OS, secondo dei rumors verrà inserita la compatibilità con il Kinect per interagire con il sistema operativo con l’ausilio del movimento degli arti che andrà a sostituire il mouse. Essendo solo voci di corridoio, la notizia è da prendere con le pinze.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!