Windows 8 cover photo creator : Copertine per Facebook a tema Windows 8

Dopo PageCovery, il servizio online che permette di pianificare il cambio cover su Facebook,vogliamo parlarvi di Windows 8 Cover Photo Creator.

Trasforma la tua copertina nella Start Screen di Windows 8

Coloro che utilizzano o hanno avuto modo di farlo in passato, Windows 8, conosceranno la nuova Start Screen, chiamata inizialmente Metro. La Start Screen di nuova generazione, permette di accedere a tutte le applicazioni e software presenti sul computer, un sostituto non molto gradito del classico Start, che con Windows 8.1 tornerà per la gioia di tutti gli utenti vecchia scuola.

Se apprezzate il nuovo stile grafico che Microsoft ha voluto introdurre in Windows 8, in occasione della Start Screen, allora il servizio online di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, sarà di vostro gradimento. Windows 8 cover photo creator come suggerisce il nome stesso, permette di creare foto da utilizzare come cover su Facebook, basate su Windows 8, come potete vedere nell’immagine riportata in alto.

 

Windows 8 Cover Photo Creator – Il funzionamento

Per prima cosa, cliccate sul link riportato a fine articolo per accedere alla pagina principale del servizio, effettuate il login con i vostri dati Facebook, scegliete il colore dello sfondo, le foto da utilizzare e le applicazioni da includere e cliccate infine sul tasto per avviare il processo di creazione dell’immagine di copertina.

NOTA : L’applicazione online permette di creare cover basate su Windows 8 Metro, ma necessita come vi abbiamo detto di autenticazione con Facebook, questo significa che dovrete consentire l’applicazione a comunicare con il vostro profilo, inoltre per qualche strano motivo, non è compatibile con le pagine, potete creare solo copertine per il vostro profilo. Se volete applicare le copertine per pagine, non dovrete far altro che salvarle una volta che le avete impostate sul vostro profilo principale.

Il servizio è sicuro, completamente gratuito, disponibile per tutti i browser e sistemi operativi.

Link | Windows 8 cover photo creator

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!