Home » Tech News » Windows 8.1 Update 2 rinviato, Windows 9 alle porte

Windows 8.1 Update 2 rinviato, Windows 9 alle porte

windows-9-aka-windows-threshold

Il secondo Update di Window 8.1 non uscirà più ad Agosto come inizialmente annunciato ma più tardi, in compenso pare che a partire da questo autunno sarà disponibile la prima Preview di Windows 9.

Novità in vista

Tra le novità del secondo Update troviamo la riduzione delle richieste di login per Share Point Online, l’aumento della precisione per l’input via trackpad e la possibilità di configurare il sistema come un ricevitore Mirecast. Tutte queste novità ed altre non annunciate provengono da Windows Threshold. 

La giornalista di ZDNET  “Mary Jo Foley” ha rivelato che in autunno Microsoft pubblicherà la prima versione di prova per Windows 9.  Nella nuova versione del sistema operativo troveremo un menu Start ibrido, interfaccia classica e Metro Style con desktop virtuali, infine una nuova versione della Charms Bar più integrata nelle applicazioni.  Si vocifera inoltre che Windows 9 sarà il primo sistema operativo prodotto da Microsoft che verrà distribuito gratuitamente anche se non ci è dato di sapere a chi e in che modo.

Windows 8.1 Update 2 non aggiungerà il tasto avvio tanto richiesto dagli utenti in quanto Microsoft sta preparando il grande ritorno dello stesso in Windows 9. Cogliamo l’occasione per informarvi che potete abilitare lo Start vecchia scuola su Windows 8 e versioni successive grazie ad un software gratuito di nome Custom Shell. Per maggiori dettagli sullo stesso vi invitiamo a consultare il nostro articolo cliccando qui. Cosa ne pensate del rinvio di Windows 8.1 Update 2 e dell’uscita imminente di Windows 9? A voi i commenti e considerazioni personali.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.