Windows 7 supportato fino al 2020

Solitamente quando esce una novità o meglio una nuova versione di qualcosa, sono pochi coloro che preferiscono restare alla vecchia versione, in questo caso parliamo di sistemi operativi.

Microsoft ha deciso di andare incontro a tutti coloro che non passeranno subito a Windows 8 ma che continueranno ad utilizzare Windows VISTA e Seven.  In altre parole entrambi i sistemi operativi continueranno ad essere supportati ed aggiornati per molti altri anni, fino ad Aprile 2017 per VISTA e Aprile 2020 per Seven.

In questo modo coloro che sono affezionati ad entrambi i sistemi operativi potranno continuare ad aggiornarlo con patch di sicurezza e novità per almeno altri e 5 ed 8 anni, possiamo notare come Microsoft dia un tempo sufficiente agli utenti per passare al nuovo sistema operativo previsto per fine anno in versione finale. Per quanto riguarda invece Windows XP, il supporto cosi come gli aggiornamenti termineranno l’8 Aprile del 2014.

Microsoft esorta gli utenti ad aggiornare ad almeno Windows SEVEN per non perdersi l’aggiornamento sulle protezioni, dopo tutto restare aggiornati e protetti non è un optional ma importante se volete evitare spiacevoli sorprese. Vi ricordiamo che a breve verrà rilasciata la prima versione beta di Windows 8, tra i cambiamenti oltre alla nuova interfaccia grafica Metro, è stato eliminato il famoso pulsante Start e sostituito il logo del sistema operativo.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!