Intel: Windows 10 non salverà il mercato PC

In questo ultimo periodo a causa della crisi economica e di altri fattori, il mercato PC è sceso del 5,2% rispetto allo scorso anno e secondo quanto ha affermato Intel, l’arrivo di Windows 10 non cambierà di certo la situazione.

Windows 10: Una salvezza per il mercato PC? Intel ne dubita!

Non ci aspettiamo di certo di vedere una ripresa sostanziosa nel settore dopo il debutto di Windows 10. Con il lancio del nuovo sistema operativo, il mercato attraverserà una fase di transizione questo è vero ma ciò non significa che avverranno cambiamenti importanti nel mercato PC, assisteremo ad un andamento piatto se non addirittura peggiore. Gli utenti non saranno spinti a cambiare computer solo perchè Windows 10 viene offerto gratis a tutti i possessori di licenza Windows 7 o Windows 8 per non parlare del fatto che il sistema operativo è compatibile anche con hardware meno performanti per cui non c’è bisogno di aggiornare il proprio PC per adeguarsi.

In passato ogni volta che Microsoft introduceva un nuovo sistema, gli utenti erano costretti a cambiare componenti hardware per sfruttare i vantaggi offerti, oggi la situazione è assai differente. Per scoprire l’evolversi della faccenda non dovremo far altro che attendere il lancio di Windows 10.

In sostanza queste sono state le parole di Intel. Con Windows 10 nonostante venga rilasciato gratuitamente non vi saranno migliorie per quanto riguarda la vendita di PC sul mercato, il motivo principale ruota attorno al fatto che anche con un computer scadente è possibile usufruire delle funzionalità del sistema, gli unici utenti a portare degli introiti sul mercato PC sono i gamer che spesso acquistano nuovi processori o schede video per stare al passo con i tempi, a causa del lancio di giochi di nuova generazione che necessitano di requisiti alti.

Se volete ottenere maggiori info sul sistema operativo o scaricare l’ultima ISO disponibile, vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Windows 10.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!