Windows 10: Microsoft aggiorna la barra dei Giochi con nuove funzionalità

Attraverso un comunicato pubblicato su Xbox Wire, Microsoft ha annunciato interessanti novità per la Barra dei Giochi di Windows 10 (richiamabile con Windows +G sulla tastiera), scopriamole insieme.

Le novità della Barra dei Giochi di Windows 10

Per coloro che non lo sanno, la Barra dei Giochi di Windows 10 permette di catturare screenshot e video, stremmare su Mixer e regolare l’audio durante il gioco. Con il recente aggiornamento Microsoft ha reso disponibile agli Insider delle nuove funzionalità.

Tra le novità troviamo il supporto per Spotify, da oggi gli Insider possono riprodurre e gestire la libreria musicale in gioco senza ridurlo a icona.  Proseguendo troviamo nuovi strumenti per la gestione degli screenshot e dei video, i quali possono essere modificati e condivisi direttamente dalla Barra dei Giochi, con la possibilità di creare dei meme.

Le novità naturalmente non finiscono qui, dalla barra è possibile accedere ad amici e chat come accade con tutti gli altri client. Concludiamo con la possibilità di seguire degli streaming su Mixer personalizzandone l’interfaccia.  

Se siete Insider potete provare le novità da oggi, in caso contrario potete anche scaricare l’applicazione Xbox Insider Hub dal Microsoft Store. Vi ricordiamo che potete richiamare la barra in gioco tramite la combinazione dei tasti Windows + G, qualora abbiate attivato la Barra dei Giochi tramite le Impostazioni del sistema operativo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!