Windows 10: 4 Patch in arrivo

Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo di ben 4 nuovi aggiornamenti o patch per Windows 10 che verranno rilasciati domani, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Windows 10: Tutti i dettagli sulle patch

L’aggiornamento suddiviso in 4 parti, apporterà migliorie al Microsoft Update, Windows Server Update Services e Download Center, inoltre includerà una versione aggiornata dello Strumento per la rimozione malware di Windows. Windows 10 è disponibile in versione Technical Preview, è gratuito e in lingua inglese, se volete provarlo potete farlo scaricando la ISO dal sito web ufficiale. Il lancio della versione definitiva salvo imprevisti avverrà solo verso la fine del prossimo anno.

Windows 10 porta con se una ventata di aria fresca come si suol dire tra cui il ritorno del caro vecchio menu Start in chiave moderna.

  • Applicazioni aperte in finestra come se fossero programmi Desktop
  • Possibilità di ridimensionare e spostare le applicazioni a piacere
  • Barra di comandi che permette la riduzione a icona, ingrandimento e chiusura
  • Nuovo layout a quadrante per l’utilizzo di fino a 4 applicazioni affiancate nella stessa schermata
  • Pulsante Task View presente nella Task Bar per visualizzare tutte le app e i file aperti
  • Possibilità di creare molteplici Desktop

Le novità e migliorie introdotte sono tante ed altre ne seguiranno nel corso dei prossimi mesi. La versione Preview serve a Microsoft per sondare il terreno come si suol dire, ricevere feedback da coloro che decidono di provarla affinchè la versione definitiva che uscirà nei negozi il prossimo anno sarà il più ottimizzata e stabile possibile.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!