Winamp: Chiusura scongiurata?

Tempo fa vi abbiamo parlato della chiusura di Winamp e della petizione online creata allo scopo di salvare il vecchio player multimediale. Secondo dei rumors che circolano sulla rete da oggi, pare che un’azienda anonima, abbia intenzione di acquistare Winamp da Aol.

Ancora di salvezza per Winamp

Numerosi servizi online e software hanno cessato di esistere dopo il passaggio al Web 2.0 e tra questi troviamo MSN, My Space, Jumpy e molti altri. Mesi fa Aol ha annunciato il pensionamento di Winamp, ma pare che questa decisione non sia stata gradita da milioni di utenti che hanno firmato una petizione per salvare il software da questa tragica fine.

Chi può dire di non aver mai utilizzato Winamp? Se siete veterani del Web sicuramente avete avuto occasione di riprodurre audio o video con il player in questione. Aol sostiene che Winamp non è in grado di competere con altri software e non è all’altezza del Web 2.0. Le petizioni è raro che siano in grado di risolvere una situazione di questo tipo per cui l’unica cosa che può salvare Winamp è l’acquisto del software da parte di un’azienda.

Comunicato di Aol

“Winamp.com and associated web services will no longer be available past December 20, 2013. Additionally, Winamp Media players will no longer be available for download. Please download the latest version before that date. See release notes for latest improvements to this last release. Thanks for supporting the Winamp community for over 15 years,”

Winamp.com e siti web associati a partire dal 20 Dicembre 2013 cesseranno di funzionare, inoltre il player Winamp Media non sarà più disponibile per il download. Per favore scaricate l’ultima versione prima di tale data.Visualizzare le note per conoscere gli ultimi miglioramenti apportati. Grazie per aver supportato Winamp per oltre 15 anni.

Cosa ne pensate? Credete che Winamp riuscirà a sopravvivere?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!