Home » Tech News » Vulnerability Scanner : Testa la vulnerabilità del tuo sito !

Vulnerability Scanner : Testa la vulnerabilità del tuo sito !

Il web con il passare del tempo è diventato un servizio aperto a tutti e chiunque anche il più newbbo ha un blog o sito web. Ma come ogni cosa anche nel realizzare i siti bisogna essere accorti a non fare un lavoro vulnerabile agli attacchi di lamer , cracker o hacker.

Molto spesso i nuovi arrivati con il PC e con Internet realizzato un blog o sito in base alle conoscenze che acquisiscono con qualche manuale o con amici che avvolte ne sanno meno di loro, il fattore sicurezza non è da tralasciare anzi è molto importante se si vuole essere certi che il proprio lavoro rimane online anche il giorno dopo !

Ma come facciamo a sapere se il nostro sito è vulnerabile o è protetto ? Ci sono diversi metodi ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi è chiamato Vulnerabilità Scanner e dal nome stesso dovreste intuire che è un software che esegue una scansione sul proprio sito e verifica se vi sono problemi , falle che possono essere utilizzate per eventuali attacchi.

Il suo utilizzo è molto semplice grazie a una comoda interfaccia grafica potremo sapere subito quale sono le falle e come sistemarle in modo semplice e veloce.

Download

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.