Vine : Facebook contro il nuovo servizio di video sharing dell’uccellino!

Giorni fa, Twitter, ha lanciato un nuovo servizio sul social network o per meglio dire applicazione, chiamata Vine, che permette agli utenti di registrare ed allegare ai propri messaggi video per una durata di 6 secondi.

Per coloro che non lo sanno, Vine, è attualmente disponibile solo su dispositivi iOS, ma con il tempo approderà anche su Android e Windows Phone. I due noti social network ossia Facebook e Twitter, sono sempre in lotta tra di loro e questo è un dato di fatto. La domanda sorge spontanea, cosa ha Mark contro Vine? Semplice, Vine, permette non solo di registrare e condividere video ma anche di ricercare amici su Facebook per portarli sul social network dell’uccellino.

Mark Zuckerberg non ha gradito molto questa cosa, per cui ha deciso di bloccare a Vine la possibilità di trovare amici su Facebook, come potete vedere dalla foto riportata in alto.

Vine is not authorized to make this Facebook request

Wine non è autorizzato a effettuare questa  richiesta a Facebook

Personalmente non avendo un iOS ma un Android non ho modo di testare Vine, francamente ritengo che 6 secondi siano al quanto ridicoli non trovate? Twitter è nato come un social network per coloro che hanno poche parole da esprimere.  Su Facebook, potete scrivere degli stati molto lunghi, su Twitter invece i messaggi sono molto limitati in termini di lunghezza, in quanto se bisogna esprimere un concetto, un’affermazione o dichiarazione che sia, bastano poche parole.

Ad esempio se su Facebook si digita un messaggio lungo solo per dire che è stato annunciato un nuovo videogioco, su twitter basta una semplice frase ” XXXX ha annunciato AAAAA per tale piattaforme”  Molte volte mi sono trovato in difficoltà su twitter, costretto a dover abbreviare di molto un annuncio, per questo ho optato per il collegamento tra i 2 social network. E voi? Quale dei 2 social network preferite? Twitter o Facebook?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!