MEGA : Microsoft blocca le registrazioni?

 

Secondo quanto è emerso dalla dichiarazione fatta da Kim Dotcom su Twitter, Microsoft ha iniziato a bloccare la procedura di registrazione a MEGA, erede di Megaupload, lanciato il 19 Gennaio 2013. 

Numerosi utenti, durante la fase di registrazione, hanno riscontrato un problema, pare che la colpa sia da attribuire a Microsoft. L’email contenente il link per confermare la registrazione, non arriva se l’utente utilizza Hotmail o Outlook come servizi di posta elettronica.

Non ricevendo l’email di conferma, molto utenti sono tagliati fuori da MEGA o sono costretti a creare o cambiare indirizzo di posta elettronica. Qualsiasi email ricevuta dal sito mega.co.nz. viene vista da Microsoft come spam per questo motivo viene bloccata direttamente sui server. Microsoft utilizza delle tecnologie particolari per difendere i suoi utenti da messaggi indesiderati, come le odiose pubblicità, email spazzatura!

Kim Dotcom suggerisce di cambiare indirizzo di posta e di registrarsi a MEGA con un email che non sia Outlook o Hotmail in quanto il loro “sistema” di protezione etichetta MEGA come un destinatario pericoloso. Inutile dire che non è cosi, eppure Microsoft ha deciso di stroncare la carriera di MEGA sul nascere. Molti si chiedono, a cosa servono le email di conferma, la risposta? Semplice, può capitare che il burlone di turno iscriva ad un certo sito un suo amico, per evitare che la registrazione vada in porto senza il permesso dell’utente iscritto, bisogna confermare la registrazione.

Morale della favola? Se volete utilizzare MEGA, dovete cambiare email, più chiaro di cosi! Utilizzate Gmail e il gioco è fatto, sperando che almeno Google abbia il buon senso di non bloccare un servizio di cloud storage. MEGA a differenza di megaupload, è un servizio che permette agli utenti di uplodare e downlodare file presenti sul proprio spazio tra le nuvole. Potente, veloce, sicuro, il migliore sulla rete!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!