Valve sfida Twitch introducendo il live streaming su Steam

Arriva anche su Steam la possibilità di fare live broadcasting dei propri gameplay come accade con Twitch. La piattaforma di gioco ideata da Valve si aggiorna portando una ventata di aria fresca, grazie all’introduzione di una delle funzionalità più attese e richieste dai videogiocatori.

Steam: Live Streaming dei propri gameplay

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

Per abilitare la feature è molto semplice, basterà recarvi nelle opzioni del client e impostare il livello di privacy su solo amici o tutti gli utenti, in questo modo gli utenti potranno visionare i vostri gameplay sia dal client che dal browser. Per utilizzare lo streaming è richiesta una buona etichetta e condotta, se volete partecipare alla beta del servizio vi invitiamo a consultare la pagina dedicata di Steam.

Di seguito le parole del leader di casa Twitch:

Siamo dei grandi fan di Steam e lavoriamo con Valve per vari eventi e integrazioni, la soluzione broadcasting di Steam e il servizio Twitch sono molto differenti, hanno funzioni e modalità distaccate, ritengo che sia confortante vedere come Valve abbraccia abbracciato lo streaming a modo suo.

Aggiunge che non sono preoccupati della concorrenza anche perchè Twitch vanta milioni e milioni di utenti, inoltre Amazon ha acquistato la compagnia per 970 milioni di dollari. Il servizio di Steam attualmente in fase BETA impiegherà del tempo per giungere nella versione definitiva del client. Se utilizzate la piattaforma di casa Valve per giocare, allora non esitate a provare questo nuovo fantastico servizio, mostrando ai vostri amici o sconosciuti il vostro gameplay!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!