Home » Tech News » Valve sfida Twitch introducendo il live streaming su Steam

Valve sfida Twitch introducendo il live streaming su Steam

steam_bcast

Arriva anche su Steam la possibilità di fare live broadcasting dei propri gameplay come accade con Twitch. La piattaforma di gioco ideata da Valve si aggiorna portando una ventata di aria fresca, grazie all’introduzione di una delle funzionalità più attese e richieste dai videogiocatori.

Steam: Live Streaming dei propri gameplay

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

Per abilitare la feature è molto semplice, basterà recarvi nelle opzioni del client e impostare il livello di privacy su solo amici o tutti gli utenti, in questo modo gli utenti potranno visionare i vostri gameplay sia dal client che dal browser. Per utilizzare lo streaming è richiesta una buona etichetta e condotta, se volete partecipare alla beta del servizio vi invitiamo a consultare la pagina dedicata di Steam.

Di seguito le parole del leader di casa Twitch:

Siamo dei grandi fan di Steam e lavoriamo con Valve per vari eventi e integrazioni, la soluzione broadcasting di Steam e il servizio Twitch sono molto differenti, hanno funzioni e modalità distaccate, ritengo che sia confortante vedere come Valve abbraccia abbracciato lo streaming a modo suo.

Aggiunge che non sono preoccupati della concorrenza anche perchè Twitch vanta milioni e milioni di utenti, inoltre Amazon ha acquistato la compagnia per 970 milioni di dollari. Il servizio di Steam attualmente in fase BETA impiegherà del tempo per giungere nella versione definitiva del client. Se utilizzate la piattaforma di casa Valve per giocare, allora non esitate a provare questo nuovo fantastico servizio, mostrando ai vostri amici o sconosciuti il vostro gameplay!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.