Una nuova timeline per Facebook in arrivo!

Mentre molti utenti ancora stanno cercando di abituarsi alla timeline, Mark è al lavoro per modificare ulteriormente l’aspetto grafico del suo social network con una nuova versione della timeline.

La nuova visualizzazione pure se resterà in forma di timeline sarà simile al vecchio profilo in quanto sarà composta da 2 colonne, una avrà il compito di evidenziare gli aggiornamenti e le attività dell’utente e l’altra per il resto. L’obiettico che Mark si è prefissato con questo nuovo look, è quello di migliorare la leggibilità del profilo utente.

In pratica sulla prima colonna che sarà più larga rispetto alla seconda, troveremo solo gli aggiornamenti stato mentre sulla seconda tutto il resto ossia i mi piace, le pagine, i video, i link, i tag e cosi via dicendo.  Anche se la timeline resterà sul social network, Mark ha deciso di attuare questa modifica per far felice anche coloro che amavano il vecchio profilo e con l’avvento della timeline hanno deciso di lasciare facebook o di trovare un escamotage come si suol dire per ovviare al problema, disattivando la timeline con addons e plugin vari.  Per ora non sappiamo quando verrà rilasciato l’update, una cosa è certa prima che tutti gli utenti riescano visualizzarlo ci vorranno mesi, per cui come è accaduto con la timeline, gli utenti anno il tempo necessario per abituarsi ad un nuovo cambiamento.

Solitamente quando si dice ad un amico “hey lo sai che facebook a breve si aggiornerà con una nuova veste grafica?” la risposta è “ancora????” a quanto pare a Zio Mark piacciono i cambiamenti solo che non sempre piacciono anche agli utenti stessi, basti vedere la timeline, dove su 10 utenti almeno 6 o 7 sono contrari. Personalmente ritengo che la timeline sia professionale e bella da vedere oltre che da usare ma non tutti la pensano cosi. A voi piace? Vi invitiamo a lasciare un commento!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!