Microsoft conferma il pensionamento di MSN!

Giorni fa, circolava sulla rete, un rumors,riguardante il pensionamento di MSN da parte di Microsoft, oggi arriva ci è giunta la conferma, il noto colosso ha deciso di mandare in pensione il famoso client di messenger per dedicarsi unicamente a Skype.

MSN che con il tempo è divenuto Windows Live Messenger, andrà in pensione ufficialmente a partire da Gennaio 2013, le decine di milioni di utenti ancora attivi sul noto client, verranno migrati su Skype, per cui coloro che intendono continuare a parlare con i propri amici, potranno farlo con la sesta versione di Skype.

Per coloro che non lo sanno, con Skype 6, è possibile non solo parlare con amici presenti sul client VOIP ma anche su Facebook e Messenger, inoltre è possibile consultare le email. In pratica all’interno di un unico software, è possibile avere sotto controllo diversi tipi di account, il che ricorda molto quei software presenti su Linux che permettono di loggarsi con più account. L’intendo di Microsoft è proprio quello di portare tutti gli utenti in un unico programma, in questo caso Skype. Consultare la posta, gestire il proprio account di facebook, parlare con gli amici su MSN e molto altro ancora, grazie a Skype 6.

A quanto pare, il rilascio di Skype 6 aveva un duplice scopo, quello di migliorare il servizio e di mandare in pensione il caro MSN. Quanti ricordi….. ho avuto la fortuna di vedere crescere e svilupparsi MSN fino ad oggi, dalle prime versioni alle più evolute ed ora che il suo corso vitale sta per terminare, è inevitabile versare qualche lacrimuccia anche se oramai sono anni che non utilizzo piu MSN a causa di Facebook e Skype. Che dire, MSN resterà sempre nel cuore di coloro che hanno avuto modo di utilizzarlo per molti e molti anni.

Voi cosa ne pensate? Vi invitiamo a lasciare un commento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!