Un nuovo traguardo per Facebook : 1 miliardo di utenti attivi!

Il noto social network di Zio Mark, ha raggiunto un nuovo importante traguardo, 1 miliardo di utenti attivi!  Vogliamo condividere con voi la dichiarazione ufficiale del suo creatore.

Ringrazio tutti coloro che hanno dato la possibilità a me e al mio piccolo team di servire. Aiutare 1 miliardo di persone a collegarsi è affascinante, è la cosa di cui sono più orgoglioso nella mia vita.

Il miliardo è stato raggiunto alle 9.45 di questa mattina, con un totale di 219 miliardi di foto, utenti con età media pari a 22 anni per non parlare dei 600 milioni di utenti mobili.  Facebook ha raggiunto i 25 milioni a gennaio del 2006, 50 milioni a ottobre del 2007, 100 milioni ad agosto del 2008 e 500 milioni a luglio del 2010.

A distanza di 2 anni circa, si sono aggiunti al social network altri e 500 milioni di utenti ATTIVI, giungendo al miliardo! Attenzione non si parla di utenti globali, ma attivi, il che significa 1 miliardo di persone che chattano, giocano, scrivono sulla bacheca, commentano, pubblicano foto e filmati e cosi via dicendo. Un gran bel numero non trovate? A quanto pare gli utenti sono aumentati sopratutto dopo le numerose novità che Mark ha introdotto sul noto social network tra cui la timeline o diario digitale, la possibilità di editare i commenti, uno shop per fare regali agli utenti e molto altro ancora.

Mark è sempre al lavoro per migliorare il social, aggiungendo il maggior numero di funzioni. Attualmente sono molte ancora le funzioni assenti come il non mi piace, la possibilità di editare i post e qualcos’altro ma con il tempo sicuramente le vedremo apparire su Facebook. Voi utilizzate facebook o altri social network? Cosa ne pensate del traguardo raggiunto? e del social di zio mark? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Personalmente ritengo ludomedia e facebook i migliori social e voi?

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!