Un nuovo dominio per ME-GA!

Mega.co.nz è il nome del nuovo dominio registrato da Kim Dotcom in data odierna. Dopo la registrazione del vecchio dominio, le autorità hanno provveduto per problemi legale a sequestrarlo cosi Kim Dotcom non si è perso d’animo ed è tornato alla carica con un nuovo portale.

ME-GA per coloro che non lo conoscono, è l’erede di Megaupload, file hosting sequestrato dalle autorità 1anno fa a causa della presenza di materiale protetto da copyright. Per coloro che non conoscono la vicenda, megaupload è stato sequestrato, kim dotcom è stato multato ed arrestato, ma nel giro di poco tempo su cauzione è stato rilasciato ed ha deciso di mettersi al lavoro su un nuovo servizio chiamato me-ga.

Me-GA a differenza di megaupload, è un cloud storage molto particolare. Gli utenti potranno caricare qualsiasi tipologia di file, dopo il caricamento riceveranno 2 chiavi, la prima per scaricare il file e la seconda per decriptarlo. I file caricati vengono criptati e nessuno conosce il loro contenuto o la tipologia di file, ne l’FBI, ne gli utenti e tanto meno lo staff di ME-GA, solo chi ha caricato il file o chi è in possesso della chiave può saperlo. Questo sistema o tecnologia che dir si voglia è stata attuata da Kim Dotcom per evitare che ME-GA con il tempo faccia la stessa fine del precedente servizio.

Ovviamente KIM ha deciso di lavarsi le mani in anticipo affermando che non è responsabile ne lui ne il servizio dei file che vengono caricati considerando che è un cloud storage e non un file hosting. Sul dominio potete visualizzare una pagina con colori simili a Megaupload con la scritta ” questo bottone cambierà il mondo a partire dal 19 Gennaio 2013″, giorno in cui verrà ufficialmente lanciato il servizio.

Cosa ne pensate? Credete che ME-GA farà breccia nel cuore degli utenti? Solo il tempo può dirlo!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!