Un Doodle interattivo da Google per la festa della Mamma

Ieri è stata la festa della mamma e anche se in ritardo noi di amicopc vogliamo fare gli auguri a tutte le mamme di ogni età, ma non di è questo che vogliamo parlarvi oggi, bensi di un doodle davvero molto simpatico, proposto da Google sul motore di ricerca.

 

Come sapete, ogni qual volta avviene una ricorrenza, avvenimento o altro, Google non si lascia sfuggire la possibilità di festeggiare con un doodle sul motore di ricerca, a volte statico, altre volte dinamico, come in questo caso. Il Doodle proposto ieri, che potete vedere in alto, permetteva di creare dei lavoretti da stampare o condividere online.

Ricordate i lavoretti che facevate a scuola o meglio all’asilo? Ebbene Google ha voluto creare un doodle dinamico davvero molto interessante, offrendo la possibilità ai più piccini di creare dei lavoretti digitali da condividere virtualmente con le proprie mappe. Il doodle altro non è che una macchina sforna disegni. Vi sono un totale di 27 differenti combinazioni da scegliere per creare il progetto. Si inizia scegliendo tra ritratto, disegno o regalo a tema.  Una volta terminata la propria opera, vi è la possibilità di condividerla su Google Plus, copiare l’url e incollarlo altrove o stamparlo in alta definizione.

Dei progetti simili, erano stati già proposti da Google in occasione della Festa dei Nonni in Polonia e del Giorno del ringraziamento nel 2011. Se vi siete persi questo fantastico doodle, potete sempre trovarlo all’interno della galleria dei Doodle che potete raggiungere cliccando qui. Se invece volete accedere alla pagina dove è situato il doodle della festa della mappa allora non vi resta che cliccare qui.

Tra i numerosi Doodle che Google ha proposto nel 2013, ritengo che quello della Festa della Mamma sia il più interessante e divertente, pensato per la prima volta sopratutto per i bambini.

A voi i commenti

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!