Ubuntu 11.10 Oneiric Beta 1 rilasciata

Manca circa 1 mese al rilascio della prima versione finale e stabile del nuovo Ubuntu 11.10 Oneric, poche ore fa, Canonical, ha rilasciato il download della prima versione Beta del noto sistema operativo.

Il Kernel si aggiorna alla versione 3.0.0-9.15, introdotto un nuovo switcher, la dash ha un look completamente inedito,il software center è stato ridisegnato ed il menù di sessione vanta di nuove opzioni. Altri cambiamenti riguardano i software pre-installati che si aggiornano alle nuove versioni.

I programmi in questione sono i seguenti : Firefox 7.0 beta 3, Thunderbird 7.0 beta 1, Nautilus 3.1.4, LibreOffice 3.4.2, Gedit 3.1.4, Totem 3.0.1, Banshee 2.1.3, Empathy 3.1.5.1, Shotwell 0.11, Gwibber 3.1.6, Transmission 2.33 e Deja Dup 19.90.

La versione Beta 2 di Oneiric Beta sarà disponibile a partire dal  22 Settembre , nel frattempo vi rimandiamo al link per effettuare il download della prima beta.

http://releases.ubuntu.com/oneiric/

Per la lista di tutti gli altri cambiamenti, visitare il sito :

https://wiki.ubuntu.com/OneiricOcelot/TechnicalOverview/

Vi ricordiamo che essendo una versione beta, potrebbero essere presenti dei problemi di crash, incompatibilità con periferiche o applicativi e molto altro ancora, installare il sistema operativo è a vostro rischio e pericolo, noi di amicopc vi consigliamo di utilizzare VirtualBox.

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!