Twitter porta la musica nella Timeline

 

Twitter inizia a cinguettare nel vero senso della parola con l’introduzione dei file audio nella timeline degli utenti. Il noto social network introduce la possibilità di riprodurre file musicali in streaming su iOS e Android.

Twitter: Musica a portata di timeline

Audio Card è stato reso disponibile per ora solo per una cerchia ristretta di utenza tra cui la Casa Bianca, la NASA, i Coldplay  ed altri ancora. Grazie a questo nuovo servizio gli artisti musicali e creatori di contenuti audio potranno condividere le proprie opere con milioni di ascoltatori su Twitter direttamente dalla propria timeline. Audio Card che tradotto diventa Scheda Audio è stata progettata per permettere agli utenti di ascoltare musica sul social network mentre si cinguetta.

I Foo Fighters non hanno perso occasione ed hanno subito condiviso il loro ultimo singolo, basterà cliccare sul proprio messaggio per riprodurlo con iTunes. Se siete tra i fortunati scelti dal social network potrete riprodurre i file musicali dal vostro iOS o Android. Lo staff ha affermato di essere al lavoro per portare questa interessante funzionalità anche sul lato desktop per cui non ci resta che attendere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!