Twitter, gestione rapporto clienti in hosting

Nelle aziende che intraprendono questo settore ormai è obbligo farsi pubblicità tra i vari blog e social netowork della rete internet nella necessità di fare del marketing ricevendo in cambio ottime soddisfazioni dai diretti interessati ma, in Italia tuttavia le compagnie non sono grandi promotrici di esperimenti a livello marketing preferendo una strada più sicura rilasciando comunicati formali. Molte compagnie hanno provato ad adottare il noto social network Facebook , mentre altri hanno preferito Twitter ottenendo un notevole successo, infatti essendo un social network estero, prevalentemente utilizzato negli U.S.A è facile dedurre il perchè di questa scelta, quest’ultima centrata in pieno grazie ai consigli che le compagnie diffondono con i diretti interessati ovvero i propri clienti.

Twitter quindi può tornare davvero utile in quanto le persone che lavorano nel web si trovano constantemente in contatto con questi strumenti un esempio classico può essere quello del proprio sito che va offline, con un semplice messaggio su Twitter si può avvisare il cliente del disagio avvenuto, procedura che vi sarà davvero utile o magari ancora per chiedere consigli diretti ai propri clienti riguardo al business. Questo approccio può davvero essere amato dai clienti tanto da produrre un rapporto informale che crea un canale comunicativo in caso di seri disagi.

Tuttavia c’e da aspettarsi anche qui in Italia una soluzione simile, soluzione che ripaga nel rapporto con i clienti e che cosente inoltre la possibilità di conoscere e acquisire nuovi clienti, un esempio molto recente può essere la nota azienda Dell che dichiarò di aver raggiunto un milione di dollari in guadagno grazie a Twitter. In caso vorreste intrapredere una scelta di lavoro in questo ramo, Twitter vi può essere anche d’aiuto grazie al Twitterjobsearch!

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.