Twitter e il traduttore automatico dei tweet

 

Anche se in ritardo,Twitter ha deciso di introdurre sul social network un traduttore automatico dei tweet, come ha già fatto Facebook per i post molto tempo fa, come si vuol dire meglio tardi che mai!

Per i post su Google Plus è disponibile un plugin per Chrome che attraverso Google Translate traduce il post, su Facebook invece per tradurre i messaggi sfrutta Bing Translator, Twitter invece ha deciso di testare una nuova funzione per la traduzione automatica dei tweet.

Per ora si tratta solo un di esperimento come si vuol dire, non è ancora presente su Twitter, ma è in fase di test da parte di utenti giapponesi, coreani e thailandesi che hanno pubblicato gli screen su Faceblog.in.th. Lo staff di Twitter ha rilasciato la seguente dichiarazione : “Vogliamo aiutare le persone a comunicare tra di loro, non importa in quale parte del mondo o lingua parlino”

Considerando che Twitter è l’unico dei tre social network a non vantare ancora di un traduttore, è arrivato il momento di offrire agli utenti questa possibilità, anche perchè non tutti conoscono l’inglese, il giapponese o altre lingue. Il mondo è bello perchè è vasto come si vuol dire.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!