Twitter cancellerà gli account inattivi: Come non perdere l’account

Si sa che i Social Network sono pieni di account falsi, profili fake o profili inattivi, per questo motivo Twitter ha deciso di dare una bella ripulita a Dicembre, cancellando tutti gli account inattivi.

Come evitare la cancellazione dell’account Twitter

Se avete un account inattivo su Twitter avrete sicuramente già ricevuto la mail dai proprietari del Social Network, nella quale si viene informati che a partire dall’11 Dicembre 2019 non sarà più possibile accedere al social network, per tanto il nickname inattivo verrà reso disponibile nuovamente e potrà essere usato da altri utenti.

Gli account che verranno cancellati sono tutti quelli che non hanno effettuato il login da più di sei mesi.

La procedura di cancellazione degli account inattivi inizierà nella data indicata ma potrebbero volerci dei mesi prima che venga ultimata del tutto.  A questo punto la domanda sorge spontanea, come fare per non perdere l’account inattivo?

Non dovrete far altro che effettuare l’accesso prima della data indicata e seguire la procedura guidata, così facendo potrete estendere la vita dell’account per altri 6 mesi.  Se non accedete a Twitter da un lungo periodo di tempo perchè non ricordate i dati quali username e password, potete sempre richiederli con la procedura guidata.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!