Twitter: Arriva la modifica dei Tweet

Attualmente su Twitter non è possibile modificare i propri tweet, ma in futuro potrebbe essere introdotta questa funzionalità, a diffondere la notizia ci ha pensato The Desk.

Editare i Tweet su Twitter

La modalità Edit potrebbe approdare sul social network dell’uccellino a partire dai prossimi mesi, permettendo quindi agli utenti di apportare cambiamenti ai propri tweet, senza essere costretti a cancellarli e ricrearli. Attraverso un bottone di modifica, sarà possibile modificare i propri testi.

Gli utenti come accade su Ludomedia, avranno poco tempo a disposizione per attuare dei cambiamenti ai propri tweet, dopo di che si bloccheranno e quindi non potranno più essere editati. Un portavoce di Twitter ha rifiutato di commentare la notizia per cui per ora non vi sono ne conferme ne smentite in merito a questa funzionalità.

Su Facebook solo di recente è arrivata la possibilità di editare i propri stati cosi come i commenti, cosa che non è ancora possibile fare purtroppo nelle pagine.

Twitter si rinnova

Alcuni parlano addirittura dell’aumento del numero di caratteri utilizzabili per la scrittura dei Tweet, cosa al quanto improbabile dato che il social network dell’uccellino è stato concepito per scrivere dei messaggi brevi. Nei prossimi mesi assisteremo all’evoluzione del social network, e la possibilità di modificare i propri tweet potrebbe essere solo l’inizio.

Personalmente non utilizzo molto Twitter, anzi per niente dato che i tweet che vengono postati sull’account sono automatici, connessi a quelli di Facebook. In America Twitter va più di moda rispetto a Facebook, nuovi Vip ogni giorno preferiscono lasciare dei tweet veloci, commentabili e consultabili da tutti gli utenti. Cosa ne pensate della possibilità di poter editare i propri messaggi? Ritengo che sia meglio tardi che mai come si suol dire.

Non appena avremo conferme o smentite, non esiteremo a condividerle con voi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!