Twitpic chiude i battenti

Twitpic, servizio di hosting fotografico disponibile dal 2008, tra pochi giorni (esattamente il 25 settembre 2014) chiuderà ufficialmente i battenti.

Twitpic chiude a causa di Twitter

Noah Everett, CEO di Twitpic ha reso noto che i legali di Twitter hanno contattato quelli del servizio chiedendo di abbandonare la domanda di registrazione del marchio, in caso contrario Twitter avrebbe sospeso le API al servizio, tagliandolo fuori dal social network. Il CEO aveva chiesto di registrare il marchio nel 2009 ma non avendo i fondi necessari per poter portare avanti una causa contro l’uccellino aveva deciso di rinunciare ed oggi annuncia la chiusura definitiva di Twitpic.

Un portavoce di Twitter è intervenuto sulla questione sottolineando che il social network deve per forza tutelare il proprio band e tutto ciò che ruota attorno ad esso a discapito degli altri, inoltre sostiene che il social network sia molto triste dopo aver letto la notizia della chiusura del servizio e dei motivi che hanno spinto il team che si cela dietro di esso a prendere tale decisione (oltre il danno la beffa).

Cogliamo l’occasione per informarvi che nei prossimi giorni Twitpic pubblicherà un tool che permetterà agli utenti di esportare e recuperare i propri contenuti rapidamente (foto e video).

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!