Twitch: I guadagni sono più facili ma la partner resta un traguardo difficile da raggiungere

Chi non ama fare streaming su Twitch o sta pensando di farlo per monetizzare, arrotondando i guadagni? Se l’affiliazione è accessibile a tutti, dopo aver raggiunto dei requisiti piuttosto bassi, la partnership è qualcosa di molto difficile da ottenere, tuttavia Twitch nell’ultimo periodo si è mossa per rendere più facile incassare i guadagni, a seguire i dettagli.

Scende la soglia minima su Twitch per i pagamenti

Con una mail Twitch informa quanto segue:

Te lo sei meritato: la soglia minima per i pagamenti è ora pari a $50 per gran parte dei metodi di pagamento nel tuo paese. Ciò significa che potrai ricevere un pagamento quando inizieremo a elaborarli il 15 luglio. Non dovrai fare nulla. In futuro, aspettati solo di ricevere il denaro sul tuo account ogni volta che accumuli $50.

Questa modifica fa parte del nostro impegno costante per aiutare gli autori e le autrici come te ad accedere meglio ai propri guadagni. Stiamo introducendo la nuova soglia minima pari a $50 paese per paese e completeremo l’operazione entro la fine del 2022.

Dunque non dovrete più raggiungere 100 euro, vi basterà ottenere 50 euro per incassarli! Naturalmente dovrete assicurarvi di ottenere abbonati o spettatori pronti ad acquistare ed utilizzare bits oppure visionare la pubblicità trasmessa in live.

I Requisiti per la Partner su Twitch restano esigenti

Mentre l’affiliazione è più accessibile, la partnership è più complessa, con una mail Twitch informa quanto segue:

Grazie per esserti candidato al programma per partner. Completare il percorso per diventare partner è un grande traguardo, ma al momento non possiamo offrirti la partnership.

Valutando il tuo canale abbiamo notato che il numero dei tuoi spettatori recenti fluttua in modo significativo, mentre noi cerchiamo coerenza su lunghi periodi di tempo anziché brevi picchi momentanei. Dovresti puntare a una media di almeno 75 spettatori per streaming, esclusi quelli legati a hosting, raid, pagina iniziale o incorporazione.

Ti consigliamo di concentrarti sulla crescita ed il consolidamento della tua community, in particolare gli abbonamenti a pagamento (non prime e non in regalo), in quanto ne servono almeno 30 come requisito, prima di inviarci nuovamente la domanda di Partner. Puoi individuarli andando nel menu a tendina della tua dashboard e selezionando “abbonamenti”.

Un rifiuto non riduce la tua possibilità di diventare partner in futuro, quindi ti incoraggiamo caldamente a produrre altri ottimi contenuti e a far crescere la tua communit

Dunque non solo dovete assicurarvi di avere almeno 75 spettatori fissi nelle live, ma anche la bellezza di 30 abbonati, escludendo chi usa Amazon Prime per abbonarsi GRATIS al canale.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!