Home » Tech News » Tutte le novità su BitTorrent

Tutte le novità su BitTorrent

BitTorrent è destinato a sostituire Emule nel cuore degli appassionati di P2P Europei?

Questo protocollo di condivisione di file attira sempre più seguaci conquistati dalla sua velocità e soprattutto dalla sua vitalità: ogni ora vengono aggiunte centinaia di nuovi film, serie TV, album, videogiochi, programmi ed e-book, per la gioia di tutti i fan. Per usarlo correttamente è necessario capire il suo funzionamento ed utilizzare alcuni siti un pò “sospetti”.

Questa guida a BitTorrent ci permetterà di sapere tutto su questo interessante rivale del nostro amato mulo.

BitTorrent è un programma e allo stesso tempo anche protocollo per la connessione ad una rete ed è stato ideato da un genio informatoco quale Bram Cohen.

Quest’ultimo ha ideato il protocollo di condivisione dei file ed anche il programma che consente di utilizzarlo. Dal momento che alla sua nascita BitTorrent era open-source (il codice sorgente era cioè a disposizione di tutti e chiunque poteva crearne una propria “versione”, sono apparsi decine di nuovi programmi: uTorrent, Azureus, BitComet eccetera. Naturalmente ciascuno offre vantaggi specifici: in un caso le dimensioni ridotte, in altri la presenza di parametri avanzati e così via. Lo stesso Emule consente oggi, mediante un semplice Plug-in, di utilizzare questo protocollo P2P. Il suo funzionamento particolare fa sì che abbia una posizione a sè nell’universo peer to peer.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.