Tutorial – Da DVD a DivX con DVD Decrypter e DVDx

In questa guida vi spiegherò come creare un divx (da DVD a DivX) con DVD Decrypter e DVDx. Una volta scaricati dalla sezione Downloads e installati inserite il DVD avviate DVD Decrypter. Cliccate su Edit->Select Main Movie Files e vedrete che saranno selezionati solo i files che contengono il film senza i contenuti speciali e menù…

Una volta fatto questo cliccate sull’immagine del DVD con l’Hard Disk.

Adesso attendete che finisca di decriptare il film. Una volta finita la decriptazione avviate DVDx. Adesso cliccate su File->Open DVD Root come nell’immagine qui sotto e selezionate il film. Il film si distingue guardando i minuti e cliccate su Select. Vi apparirà questa schermata; settate i vari parametri come

Cliccate su OK. Vi apparirà un messagio di errore ma non fateci caso, cliccate pure su OK! Cliccate su File->Select Destination e impostate il percorso dove andrà salvato il DiVX. Bene, adesso cliccate su Settings->Output settings e settate le varie impostazioni come vedete nelal seguente immagine e cliccate su Apply.

E per ultima cosa cliccate sul pulsante rosso:

Attendete la fine del processo e masterizzate il Cd con Nero!

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.